Le Spiagge di Otranto
bandiera blu, 5 vele Legambiente
Situata lungo la Costa Adriatica del Salento, a sud della Puglia, Otranto è una delle località balneari più belle d’Italia. Il suo territorio comprende lunghe spiagge bianche, dune di sabbia, calette riservate, meravigliose scogliere. Le acque, dalle intense sfumature di blu, sono limpide e cristalline. Per la bellezza del suo mare e la qualità dei servizi offerti ai turisti Otranto è stata più volte premiata con la Bandiera Blu d’Europa dalla FEE e con le cinque vele di Legambiente.
La Spiaggia Alimini
Uno dei tratti sabbiosi più belli si trova sulla costa a nord di Otranto, a circa 7 km da Livantea, all’interno del Parco Naturale dei Laghi Alimini, circondato da una vasta pineta, che si immerge delicatamente nel mare blu del Salento.
Gli stabilimenti balneari offrono il massimo comfort: lettini e ombrelloni in riva al mare, bar, ristoranti, attività acquatiche.
Balnearea Beach & Restaurant è il posto ideale per chi vuole rilassarsi al mare in tutta tranquillità. Oltre a lettini e ombrelloni lo stabilimento dispone di una bellissima terrazza ristorante affacciata sul mare, servizio sushi, salottino relax all’aperto. Si consiglia di prenotare anticipatamente.
Balnearea Beach & Restaurant: www.balnearea.it